Sezione di
Piacenza

7 motivi per scegliere LILT

Home > 7 motivi per scegliere LILT

scegli LILT 

 

7 motivi per sceglierci

 

1. LILT è un ente pubblico su base associativa che da oltre 90 anni è in prima linea nella battaglia contro il tumore attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione, di educazione sanitaria e di prevenzione sia primaria che secondaria.

 

 

2. LILT svolge un ruolo importantissimo all'interno della società poiché le sue attività sono integrative e complementari a quelle del Servizio Sanitario Nazionale nei settori della diagnostica, assistenza, riabilitazione, formazione e ricerca.

 

 

3. LILT opera su tutto il territorio nazionale con Sede Centrale a Roma, 106 Sezioni Provinciali e 365 ambulatori che si avvalgono della professionalità e del lavoro quotidiano di ricercatori, medici, psicologi, fisioterapisti, infermieri specializzati e dei soci-volontari.

 

 

4. L’elevato valore sociale delle attività svolte dalla LILT è riconosciuto dalle più importanti Istituzioni del nostro Paese (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Ministero della Sanità, MIUR, etc) che ne patrocinano le iniziative e i progetti.

 

 

5. LILT gode di una buona notorietà presso il pubblico italiano, sia per la sua presenza ormai storica sul territorio e la qualità dei risultati ottenuti sul fronte della prevenzione, sia per l’incisività delle sue campagne di corretta informazione ed educazione.

 

 

6. LILT fa parte di un network Internazionale di associazioni impegnate da anni nella lotta contro i tumori, tra cui la European Cancer League.

 

 

7. LILT sposa il concetto di Responsabilità Sociale offrendo ogni anno una rendicontazione trasparente e chiara dei propri valori di bilancio.

  • Privacy
  • Cookie policy
  • Note legali
  • Area riservata
  • SiteMap

Copyright Associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
ONLUS - Sezione di Piacenza - Via Taverna, 49 Piacenza.
Telefono 0523/384706
E-Mail: info@legatumoripiacenza.it

C.F. 91008640335 - WebSite by SwitchUp.