Sezione di
Piacenza

Settimana della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Home > News ed eventi > Settimana della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Lilt Piacenza ospite al convegno nazionale dell'azienda Edison dedicato alla salute

 

In occasione della settimana della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, l’azienda Edison, che ha sede a Milano in foro Buonaparte, ha dedicato martedì 22 ottobre un workshop sul tema:

LA SALUTE DI OGNUNO DI NOI E’ LA BATTAGLIA DI TUTTI

e ha voluto la presenza della Lilt di Piacenza proprio per testimoniare la loro vicinanza all’instancabile missione della Lega nei confronti della promozione della salute e degli stili di vita sani, fondamentali per contribuire a mantenere o a raggiungere uno stato ottimale di salute.

I partecipanti al workshop provenivano da varie località del territorio nazionale e si sono dimostrati molto interessati sia al tema del convegno che alle attività della Lilt, sostenendo la nostra filosofia di promotori della salute.

  

 


Per l’occasione la Lilt ha creato un piccolo manuale dedicato alla prevenzione e alla salute nei luoghi di lavoro, approfittando anche di ricordare alle signore l’appuntamento per il mese di   ottobre, il mese rosa, con le visite senologiche gratuite e per i signori l’appuntamento per il mese di novembre con le visite gratuite alla prostata.

 

  


In prima linea nella diffusione e promozione della salute, il Presidente della Lilt piacentina, il Dr. Franco Pugliese.


 

  

 

L’allestimento del corner Lilt, che riporta, su una parete, lo slogan "LA SALUTE E’ QUESTIONE DI SCELTE", mentre sull’altra parete è rappresentato l’albero della salute.

 

La parete dedicata all’albero della salute, ogni foglia ricorda ciò che ognuno di noi dovrebbe fare per mantenere il benessere:

 

ALIMENTAZIONE SANA

ATTIVITA’ FISICA

PREVENZIONE

RITMO SONNO/VEGLIA

VACCINAZIONI

MENO BEVANDE ALCOLICHE

NON FUMARE

BUONA POSTURA

Copyright Associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
ONLUS - Sezione di Piacenza - Via Taverna, 49 Piacenza.
Telefono 0523/384706
E-Mail: info@legatumoripiacenza.it

C.F. 91008640335 - WebSite by SwitchUp.